Benvenuti : Preparazione alla modifica video
 
Preparazione alla modifica video
Le attività di modifica video richiedono molte risorse del computer. Per catturare e modificare il video senza problemi, il computer deve essere configurato in modo adeguato. Di seguito sono forniti alcuni suggerimenti relativi alla preparazione e all'ottimizzazione del computer prima di avviare Corel VideoStudio.
È consigliabile chiudere le altre applicazioni quando si utilizza Corel VideoStudio. Per evitare interruzioni durante la cattura, è opportuno disattivare qualsiasi software ad avvio automatico.
Se si dispone di due unità disco rigido nel sistema, si consiglia di installare Corel VideoStudio sull'unità di sistema in uso (solitamente C:) e di archiviare i video catturati su un'altra unità.
Si consiglia di memorizzare i file video su un'unità a disco rigido dedicata.
Aumentare le dimensioni del file di paging (file di swap) a due volte la quantità della RAM.
In Corel VideoStudio è possibile scegliere le impostazioni che consentono di bilanciare la qualità della riproduzione e la velocità dell'applicazione. Ad esempio, la riproduzione è veloce ma sfocata? Oppure è troppo lenta? Di seguito sono riportati dei suggerimenti utili per trovare le migliori impostazioni in Corel VideoStudio.
Se il sistema del computer soddisfa o supera i requisiti di sistema consigliati, è disponibile una riproduzione di qualità superiore. È possibile lavorare con progetti HD e visualizzare un'anteprima del progetto in HD. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione delle proprietà del progetto e Anteprima del progetto o dei clip.
Per accelerare i sistemi meno potenti è possibile utilizzare la funzione Proxy avanzato e rivedere le opzioni di accelerazione hardware. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di Proxy avanzato per un'esperienza di editing più veloce e fluida e Accelerazione hardware.