Benvenuti : Novità di Corel VideoStudio X9
 
Novità di Corel VideoStudio X9
Le nuove funzionalità creative e le ottimizzazioni delle funzionalità preferite di Corel VideoStudio consentono di creare video straordinari più velocemente. Di seguito sono riportati gli aggiornamenti chiave.
Nuovo Editor multi-camera: consente di creare raccolte di video di aspetto professionale utilizzano riprese di eventi che sono stati catturati da diverse videocamere e da varie angolazioni. Questo semplice spazio di lavoro a più viste permette di effettuare modifiche all'istante, mentre i clip video vengono riprodotti simultaneamente. Con un semplice clic è possibile passare da un clip video a un altro nello stesso modo in cui in uno studio televisivo si passa da una telecamera all'altra per catturare un'angolazione o un elemento differente di una scena. Per ulteriori informazioni, vedere Editing multi-camera.
Normalizza audio ottimizzato: quando si lavora con più registrazioni audio effettuate con diversi dispositivi, sia all'interno di un clip video che solo come clip audio, inevitabilmente il volume di ciascun clip varia, a volte in modo sostanziale. Normalizza audio consente di bilanciare il volume di diversi clip in modo che il progetto venga riprodotto all'interno della stessa gamma di volume. Per ulteriori informazioni, vedere Bilanciamento del volume di più clip con Normalizza audio.
Audio Ducking ottimizzato: consente di regolare il tempo di ingresso e uscita dell'audio ducking, l'abbassamento automatico dell'audio di sottofondo, in modo da poter sentire più chiaramente la voce del narratore. Per ulteriori informazioni, vedere Uso dell'Audio Ducking per regolare automaticamente il volume.
Ottimizzato in velocità e prestazioni: la velocità e le prestazioni sono sempre importanti quando si modifica un video. Grazie all'ottimizzazione per gli ultimi processori Intel di sesta generazione e al miglioramento delle prestazioni di riproduzione di file MPEG 4 e MOV, VideoStudio assicura un flusso di editing fluido e divertente.
Più formati supportati: maggiore compatibilità, grazie al supporto dei formati HEVC (H.265) e *MXF (XAVC). Il formato HEVC migliora il formato H.264 offrendo compressione superiore (i file possono essere fino al 50% più piccoli), l'ideale per ridurre le dimensioni dei file, soprattutto quando si creano progetti 4K.
Rilevazione del movimento ottimizzato: permette di applicare in modo più semplice e preciso una sfocatura a mosaico a persone o oggetti in movimento impostando l'indicatore Multi-punto in Traccia movimento per regolare automaticamente le dimensioni e la forma della sfocatura a mosaico man mano che la persona o l'oggetto nel video cambia angolazione o si avvicina alla videocamera o si allontana da essa. Per ulteriori informazioni, vedere Tracciamento del movimento di oggetti video.
Linea temporale ottimizzata: l'uso della nuova modalità di accesso tramite il pulsante destro del mouse per inserire ed eliminare le tracce permette di rimanere sempre nel flusso di editing. Per ulteriori informazioni, vedere Per inserire o eliminare le tracce nella linea temporale. Ora gli utenti possono inoltre scegliere di aggiungere fino a otto tracce audio.
Nuova creazione di modelli FastFlick: VideoStudio X9 permette di creare modelli FastFlick X9. A differenza dei modelli di progetti istantanei, che sono essenzialmente progetti statici salvati in precedenza, i modelli di FastFlick sono progettati per espandersi o ridursi automaticamente in modo da contenere il numero di foto e video che l'utente inserisce nel modello. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di modelli FastFlick.
Libreria ottimizzata: ora nella Libreria sono disponibili filtri audio oltre ai filtri video. Inoltre, le funzionalità di importazione e backup migliorate consentono di mantenere le librerie e i profili personalizzati, consentendo di effettuare il backup e di ripristinare i profili e i file multimediali con la massima facilità quando si effettuano aggiornamenti o si modificano i dispositivi.
Più effetti video NewBlue: grazie ai nuovi strumenti extra del leader di settore NewBlue è possibile creare effetti speciali incredibili. VideoStudio Ultimate X9 aggiunge *NewBlue Video Essentials VII al lungo elenco di filtri di effetti, per aiutare gli utenti a correggere il colore, la tonalità e il dettaglio o ad aggiungere effetti speciali, come riempimenti gradiente, PIP, panoramica automatica e altro ancora.
* Disponibile solo in VideoStudio Ultimate.