Uso dell'Audio Ducking per regolare automaticamente il volume
L'Audio Ducking (concetto simile al sidechaining) è utilizzato per abbassare automaticamente il volume di una traccia in modo da poterne sentire meglio un'altra. Ad esempio, con un progetto video che include musica e voci fuori campo è possibile usare il l'Audio Ducking per ridurre automaticamente il volume della musica quando ilHnarratore parla. Si può ridurre la soglia che attiva il “ducking” e decidere di quanto ridurre il volume della traccia di sottofondo.
Per usare l'Audio Ducking
1 Nella vista Linea temporale (Modifica spazio di lavoro), assicurarsi che la traccia alla quale si desidera applicare il “ducking” sia sotto il video, la sovrapposizione o la traccia voce da utilizzare.
2 Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla traccia musicale che si desidera controllare e scegliere Audio Ducking.
3 Nella finestra di dialogo Audio Ducking, regolare i cursori seguenti:
• Livello Ducking: determina la riduzione del volume. Valori elevati indicano un volume più basso.
• Sensibilità: determina la soglia del volume (legge dalla traccia superiore la traccia selezionata) necessaria per il ducking. Per ottenere i risultati desiderati può essere necessario regolare di nuovo il cursore Sensibilità.
• Attacco: determina il tempo necessario per abbassare il volume nelle impostazioni Livello Ducking dopo il raggiungimento della soglia Sensibilità.
• Decadimento: determina il tempo necessario per ripristinare il volume del clip normale dal Livello Ducking.
In questi esempi, la voce fuori campo è la traccia di colore viola mentre la musica è la traccia blu. La linea gialla in ciascun esempio indica quando e quanto il volume della traccia musicale viene abbassato applicando diverse impostazioni della Sensibilità nell'Audio Ducking: Superiore = 0, Medio= 2 e Inferiore = 30. In questo esempio, l'impostazione 2 è quella più adatta.
I risultati dell'Audio Ducking possono essere modificati manualmente trascinando, aggiungendo o eliminando i nodi dei fotogrammi chiave sulla linea del volume gialla.