Salvataggio e condivisione : Salvataggio di file video per i dispositivi mobili
 
Salvataggio di file video per i dispositivi mobili
È possibile salvare il progetto video in formati di file che possono essere riprodotti su diversi dispositivi mobili, come smartphone, tablet e console per videogiochi. Corel VideoStudio include numerosi profili per ottimizzare il video in base al dispositivo specifico.
Per creare un file video per un dispositivo portatile o una videocamera
1 Nello spazio di lavoro Condividi, fare clic sul pulsante Periferica .
 
2 Fare clic su uno dei seguenti pulsanti per visualizzare e selezionare il profilo per il video:
DV: consente di convertire il progetto in un file video compatibile con DV, riscrivibile su una videocamera DV. Connettere la videocamera al computer, accendere la videocamera e posizionarla in modalità Riproduci/Modifica. Per istruzioni specifiche, consultare il manuale della videocamera.
HDV: consente di convertire il progetto in un file video compatibile con HDV, riscrivibile su una videocamera HDV. Connettere la videocamera al computer, accendere la videocamera e posizionarla in modalità Riproduci/Modifica. Per istruzioni specifiche, consultare il manuale della videocamera.
Dispositivo mobile: consente di creare un file MPEG-4 AVC ad alta definizione compatibile con la maggior parte dei tablet e degli smartphone, inclusi iPad, iPhone e dispositivi Android.
Game Console: consente di creare file video AVC MPEG-4 compatibili con dispositivi PSP.
3 Scegliere un'opzione nell'elenco a discesa Profilo.
4 Nella casella Nome file, digitare un nome file.
5 Specificare la posizione in cui salvare il file nella casella Posizione file.
6 Impostare una delle seguenti opzioni:
Crea solo intervallo anteprime: esegue il rendering solo della sezione del video selezionata tra gli indicatori di ritaglio nel pannello Anteprima.
Attiva Smart Render: analizza un video alla ricerca delle sezioni di cui è già stato effettuato il rendering ed esegue il rendering solo delle sezioni nuove o modificate. Ciò consente di ridurre notevolmente il tempo di rendering.
7 Fare clic su Avvia.
Premere il tasto [Esc] per annullare il processo di rendering.
È anche possibile eseguire la riscrittura su una videocamera DV nello spazio di lavoro Modifica facendo clic con il pulsante destro del mouse su un clip video nella Libreria e selezionando Registrazione DV.