Adattamento della durata dell'audio
La funzione di adattamento temporale consente di adattare un clip audio in modo che corrisponda alla durata del video senza distorcerne il tono. Generalmente, l'adattamento dei clip audio al progetto produce un suono distorto. La funzione di adattamento temporale riprodurrà il clip audio a un ritmo più lento.
Quando si adatta un clip audio del 50-150%, l'audio non sarà distorto. Tuttavia, se l'adattamento è inferiore o superiore a tale intervallo, l'audio potrebbe distorcersi.
Per adattare la durata di un clip audio
1 Fare clic su un clip audio nella linea temporale o nella Libreria e aprire il pannello Opzioni.
2 Nella scheda Musica e voce, fare clic su Velocità/Lasso di tempo per aprire la finestra di dialogo Velocità/Lasso di tempo.
3 Immettere un valore di Velocità oppure trascinare il cursore per variare la velocità del clip audio. Una velocità inferiore rende la durata del clip maggiore, mentre una velocità superiore rende la durata più breve.
Nota: è possibile specificare la durata di un clip in Durata adattamento temporale. La velocità del clip si regolerà automaticamente alla durata specificata. Questa funzione non ritaglia il clip se si specifica un tempo inferiore.
È possibile adattare il tempo di un clip audio nella linea temporale tenendo premuto il tasto [Maiusc], quindi trascinando gli indicatori sul clip selezionato.