Creazione di modelli FastFlick : Creazione di modelli FastFlick
 
Creazione di modelli FastFlick
L'operazione di creazione di un modello FastFlick può essere affrontata in diversi modi: è possibile modificare un modello FastFlick esistente, convertire un progetto esistente, utilizzare i componenti di Progetto istantaneo o creare un modello da zero. Per il primo progetto, è consigliato creare un modello da zero, che è un buon modo per imparare le regole dei modelli. Esplorare modelli FastFlick esistenti è un buon modo per trarre ispirazione.
In generale, i modelli FastFlick hanno un inizio, una parte centrale e una fine. Anche se tecnicamente può esserci un solo segmento nel modello, occorrono diversi segmenti per definire l'aspetto e il funzionamento di un modello.
Ecco alcune cose da tenere in considerazione quando si crea un modello:
Quali sono gli elementi di ancoraggio (che rimangono uguali)? Ad esempio, c'è un segmento di inizio e un segmento di fine? In tal caso, quali elementi all'interno di questi segmenti rimangono uguali? Questi segmenti includeranno segnaposto statici (contenuti dell'utente che non si ripetono)?
Quanti segmenti si desidera creare? Occorre ricordare che i segmenti con segnaposto si ripetono in sequenza fino a che tutti i media dell'utente non vengono sistemati (a meno che non siano contrassegnati con l'opzione Statico).
Quali segmenti sono opzionali (possono essere ignorati quando i contenuti dell'utente sono completi)?
Per creare un modello
1 Nello spazio di lavoro Modifica di VideoStudio, creare il modello, seguendo le regole del modello FastFlick.
Assicurarsi che gli elementi di ciascun segmento non si sovrappongano (a eccezione dei clip audio sulla traccia Musica 1).
2 Fare clic con il pulsante destro del mouse su un elemento e selezionare Progettazione modelli FastFlick.
3 Nella finestra di dialogo Progettazione modelli FastFlick, selezionare gli attribuiti che si desidera applicare all'elemento.
4 Ripetere i passaggi 3-4 per ogni elemento.
5 Fare clic su File > Salva, e immettere un nome per il file.
6 Fare clic su File > Esporta come modello > Modello FastFlick.
Verificare il percorso e il nome della cartella del Modello.
Per fare in modo che il nome della cartella sia diverso dal nome del file, immettere un nuovo nome nella casella Nome cartella modelli.
7 Nell'elenco Categoria, scegliere un gruppo per il modello.
8 Fare clic su OK.
Se nel modello sono inclusi segnaposto per il clip video, la lunghezza del clip video dell'utente dipenderà dalla lunghezza del clip segnaposto corrispondente se viene applicato un filtro effetto al clip segnaposto.