Editing multi-camera : Scelta di una fonte audio per il progetto multi-camera
 
Scelta di una fonte audio per il progetto multi-camera
Dopo aver importato e sincronizzato i clip nell'Editor multi-camera, è possibile prendere varie decisioni sull'audio del progetto. Ad esempio, se si dispone di quattro clip video tutti inclusivi di audio è consigliabile ascoltare ciascun clip singolarmente e scegliere quello con la migliore qualità audio. Si può anche scegliere di usare un clip audio a parte.
Altre opzioni consentono di usare audio da tutti i clip, nessun clip o di cambiare l'audio (Autom) quando si passa da una telecamera all'altra, una scelta che permette di sfruttare l'audio catturato in riprese sportive o di azione.
Come impostazione predefinita, è selezionato l'audio della Camera 1.
Come scegliere una fonte audio per il progetto multi-camera
1 Con il clip visualizzato nella timeline dell'Editor multi-camera, nella barra degli strumenti, fare clic sul riquadro Audio principale e scegliere un clip Telecamera o Audio. Selezionare Riproduci per ascoltare la qualità dell'audio di ciascun clip.
2 Scegliere il clip Telecamera o Audio da usare per il progetto. L'audio di tutte le tracce verrà disattivato.
Di seguito sono riportate le altre opzioni:
Autom: cambia l'audio per adattarlo al clip riprodotto.
Nessuno: nel progetto multi-camera non è incluso audio. È possibile aggiungere l'audio in VideoStudio dopo essere usciti dall'Editor multi-camera.
Tutte le telecamere: riproduce l'audio di tutti i clip simultaneamente
 
Suggerimento: se si ha in progetto di modificare l'audio in Pinnacle Studio dopo essere usciti dall'Editor multi-camera, tenere presente che l'impostazione scelta in Audio principale determina quali tracce saranno disponibili in VideoStudio.